Psichiatria

PRIMA VISITA

In tempi brevi potete avere un appuntamento per valutazioni, diagnosi, psicoterapie, farmacoterapie, diagnosi testistiche, certificazioni medico legali, perizie per la quantificazione dei danni e perizie psichiatrico forensi in ambito civile o penale.
La prima visita può essere finalizzata ad un consulto,  ad una presa in carico o ad una valutazione medico legale.


CONSULTO

 

Il consulto consiste in una valutazione su un problema definito.  Si può svolgere in un’unica o più visite. Analizzato il problema presentato, fornisce una valutazione ed una consulenza i cui benefici possono essere duraturi.


PRESA IN CARICO

La visita psichiatrica ha lo scopo di definire il problema presentato, valutare i sintomi e le motivazioni del paziente. Una valutazione psicologica e psichiatrica è necessaria per la presa in carico. Anche la valutazione delle condizioni di salute fisiche e alcuni esami clinici possono essere necessari prima di un percorso di cure psicologiche, farmacologiche o integrate.

 

PSICOTERAPIA

La psicoterapia affronta situazioni di sofferenza e disagio con l'obiettivo di un'evoluzione personale. Promuove cambiamenti profondi e duraturi, con l’obiettivo del benessere e della conoscenza di sé. Quando la psicoterapia è delimitata e focalizzata sui sintomi può avere una durata breve, di alcuni mesi.


TERAPIE FARMACOLOGICHE



 

La farmacologia clinica ha sviluppato farmaci efficaci e sicuri. La terapia farmacologica può essere semplice e risolutiva, senza alterare la coscienza e le performance psicomotorie. La psicoterapia nei casi di Depressione, Ansia, Attacchi di Panico e Disturbi Ossessivo Compulsivi, è potenziata dall’assunzione di farmaci serotoninergici, che sono molto sicuri. 


VALUTAZIONI MEDICO LEGALI, CERTIFICAZIONI E PERIZIE

Le certificazioni medico legali e le perizie per la quantificazione del danno di natura psichica, morale ed esistenziale sono di importanza essenziale per tutelare legittimi interessi di natura legale ed economica.

 

SEDI

 

Il Dott. Formaggi svolge l'attività di psicoterapia, psichiatria, medicina legale in ambito psichiatrico e mobbing, negli studi di:

 

• MILANO in via Q. Sella n. 4
• MESTRE in via F.lli Rondina 14
• FERRARA in via Ariosto 6

 

Per informazioni